martedì 14 novembre 2017

Nuove LIP TINT Matte finish Puro Bio Cosmetics: Review, Swatch e Applicazione sulle labbra

Ciao ragazze,
eccomi qui finalmente per parlarvi di una delle più belle novità che sono state presentate proprio quest'anno durante il SANA 2017 Fiera del biologico e naturale che si è tenuto come ogni anno nel quartiere fieristico di Bologna.

Si tratta delle prime LIP TINT MATTE FINISH completamente BIOLOGICHE e CERTIFICATE uscite in casa PURO BIO COSMETICS.

Come potete immaginare sono di ROSSETTI LIQUIDI composti da INGREDIENTI BIOLOGICI e non contenenti siliconi, petrolati, parabeni ecc.. ed hanno un finish matte quando sono applicati sulle labbra.

Ve ne ho già parlato in questo VIDEO PRIME IMPRESSIONI sul canale YOUTUBE Marzia Mancini - Inci Verde dove vi faccio vedere swatch e applicazione sulle labbra delle due tonalità che ho voluto acquistare e provare dopo aver visto vari video e foto su Instagram e Youtube.



Il pack esterno delle LIP TINT è molto semplice ed essenziale: trasparente con scritte e tappo nero opaco.
Sono dei rossetti liquidi molto piccoli e comodi da portare con se nel caso ci si trovi fuori casa.

Totalmente abbiamo 8 tonalità di cui una è semplicemente un gloss trasparente:
  • 01 nude
  • 02 aragosta
  • 03 rosa freddo
  • 04 lampone scuro
  • 05 rosa corallo
  • 06 borgogna
  • 07 vinaccio
  • gloss trasparente

Le tonalità che maggiormente mi hanno incuriosita sono senza dubbio la n 03 rosa freddo e la n 06 borgogna anche perchè sono stata curiosa fin dall'inizio di provare sia un colore nude-chiaro che un colore rosso-scuro.


Ecco a voi gli swatch con luce normale e luce artificiale di entrambi i colori

   

devo dire che sulle labbra sono un pochino diversi soprattutto dopo essersi seccati ed ossidati per qualche minuto.

Possiamo trovare le LIP TINT Puro bio in tantissime bioprofumerie fisiche ma anche online.

Hanno un prezzo di 12,90 euro mentre il lip gloss 10,90 euro ma spesso si posso trovare scontate da 10% al 15%

03 ROSA FREDDO




 

è senza dubbio il colore più bello fra quelli proposti da Puro bio in quanto è un nude delicato ma allo stesso tempo "si vede"
rispetto al proprio colore delle labbra quest'ultime sembrano molto più rosate e l'effetto è di pienezza. Risultano molto più rimpolpate.

Come potete vedere anche dallo STRESS TEST


La nuance rosa freddo dura davvero tantissimo sulle labbra anche se si mangia o beve (anche cose calde) e questo devo dire che è una grandissima qualità, anche perchè la durata complessiva è di 4 ore circa.

06 BORGOGNA





Per il color BORGOGNA direi che il discorso è abbastanza diverso. Ho trovato la tinta labbra quasi l'opposto della n 03 e devo dire che questo mi ha un pochino delusa anche se capisco che il colore molto più scuro può portare ad un comportamento diverso sulle labbra.
Come potete vedere dal video la durata da quando viene applicata è molto minore. Rimane su 2 ore massimo soprattutto se poi si mangia o beve.


Lo scovolino è abbastanza piccolino e davvero facilissimo da utilizzare, permette di arrivare anche negli angoli delle labbra dove è sempre più difficile stendere un rossetto liquido.

Entrambe le colorazioni si asciugano dopo circa 5 minuti dall'applicazione e nel corso del tempo ossidandosi si scuriscono di qualche gradazione.

Entrambe le LIP TINT non fanno assolutamente seccare le labbra ma se si applica troppo prodotto dopo qualche ora tenderanno a creare dei fastidiosissimi granellini che però si possono eliminare struccando completamente il rossetto liquido.
Consiglio quindi di applicare uno strato di prodotto, farlo seccare e poi solo se necessario proseguire con una seconda passata anche se credo non ve ne sia bisogno visto che il colore già risulta pieno ed omogeneo con una sola passata.

INCI:

UNDECANE, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), TRIDECANE, SILICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, GLYCERYL ROSINATE, HYDROGENATED JOJOBA OIL, CI 77491 (IRON OXIDES), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), ANTHOCYANINS, THEOBROMA CACAO (COCOA) EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, TOCOPHEROL, STEVIA REBAUDIANA LEAF/STEM EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DISTARCH PHOSPHATE, AQUA (WATER), CITRIC ACID.

Le LIP TINT sono a base di AMIDO DI MAIS, SILICA, ANTOCIANINE, BURRO DI CACAO e CALENDULA

I prodotti sono Nickel tested, vegan Ok e certificati biologico da ccpb.

Nessun commento:

Posta un commento